Campagne Pay per Click

Gestione di campagne Pay per Click quali Google Adwords (Ricerca e Disaplay), Facebook ADS, Campagne di Remarketing

Una campagna Google Adwords o PPC (Pay Per Click) può essere un ottimo strumento integrativo per colmare le lacune lasciate dal posizionamento tradizionale – alcune keywords con una concorrenza elevata possono essere difficili da posizionare – e/o per spingere un determinato prodotto o servizio.

Perché optare per una campagna
Google Adwords o Pay per Click?

  • target selezionato
  • target geolocalizzato
  • ritorno immediato e monitorabile
  • alto tasso di conversione

In particolar modo, tramite una campagna Google Adwords, è possibile impostare annunci su due Reti principali:

  • Rete di Ricerca
  • Rete Display

La prima – la Rete di Ricerca – è quella che ci consente di visualizzare gli annunci, sul portale Google, all’interno degli spazi dedicati ai link sponsorizzati (in alto, prima dei risultati di ricerca tradizionali, a destra o in coda alla pagina).

La seconda, invece, ci consente di far visualizzare il nostro annuncio sui portali che aderiscono alla Rete Display. Anche in questo caso è possibile selezionare accuratamente il target di destinazione dell’annuncio. In base ai parametri che imposteremo Google sceglierà i portali, nei modi e nei tempi più appropriati, all’interno dei quali far visualizzare l’annuncio.

Per esempio:
Un annuncio relativo alla vendita di mobili potrebbe comparire all’interno di siti, blog e portali che parlano di mobili, design e arredo.

Scegliere le keywords per le campagne
Pay per Click.

Scegliete parole chiave specifiche che descrivono il vostro prodotto o servizio
Parole chiave troppo generiche – sebbene abbraccino un target più ampio – sono inutili! Tenete conto che per ogni click poco “selezionato” voi pagate 😉

Mentre scegliete le parole chiave, pensate a quali parole utilizzereste voi per cercare il vostro prodotto o servizio.

Utilizzate degli strumenti che vi consentano di stimare il traffico e il costo.

Rivolgetevi a un SEO o SEM Specialist come me 😉

Ecco tutto ciò che posso fare per la tua azienda!

  • Consulenza e formazione aziendale sulle strategie di web marketing
  • Posizionamento nei motori di ricerca di siti web
  • Servizi di posizionamento SEO
  • Gestione campagne pay per click e campagne SEM
  • Gestione campagne Google Adwords, Facebook ADS, Linkedin ADS.
  • Gestione campagne di remarketing tramite Google Adwords e Adroll
  • Gestione profili e pagine social media Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, Pinterest
  • Copywriting e SEO copywriting
  • Gestione di campagne di e-mail marketing