Social Media e Buzz Marketing

Gestione pagine e profili social, e attività di buzz marketing sul web

Perché parliamo di social media? Facebook ha toccato i 2 miliardi di utenti attivi al mese. Youtube è a quota 1.5 miliardi, Twitter a 330 milioni e Linkedin a 106 milioni.

La domanda pertanto non è più SE i social media siano un buon investimento, ma COME trarne il massimo dei profitti!

Ecco alcune considerazioni:

  • Oggi non sono più gli utenti ad andare verso i brand, ma sono i brand ad andare dove sono gli utenti. E gli utenti sono sui social. Il resto vien da sé!
  • Ascoltare ciò che i consumatori hanno da dire sui social media, significa capire le necessità dei consumatori e su di esse modellare il proprio prodotto e mercato di riferimento.
  • Presidiare i social media significa anche prevenire, e risolvere, le eventuali critiche a un prodotto o servizio erogato. Non esserci non significa evitare le critiche. I clienti potrebbero parlarne male a prescindere! Esserci vi dà la possibilità di far confluire le critiche verso un canale unico con l’enorme vantaggio di poterle gestire e magari risolvere i problemi avanzati.
    Niente può essere più viralizzato di un problema felicemente risolto in breve tempo e con un estrema comprensione del disagio generato: i vostri clienti parleranno positivamente di voi!

Cosa sono il buzz marketing e il viral marketing?

Il buzz marketing e il viral marketing sono due tecniche che pongono le loro radici nel tradizionale passaparola. Apparentemente incontrollabili sono la formula di marketing più efficace.

Pensateci un attimo. Quante volte vi è capitato di acquistare un prodotto, e non un altro, perchè un vostro amico o una persona nella quale riponete fiducia ve l’ha consigliato?

Questo è ciò che si fa tramite il buzz marketing – genericamente focalizzato a far parlare di un prodotto o servizio – e con il viral marketing – che spesso comprende una campagna di tipo più ampio, con un maggior numero di strumenti coinvolti tra i quali il video (quante volte avete sentito parlare di video virali?).

social media e i blog sono, per lo più, i canali che veicolano la diffusione del “virus”.

Ecco tutto ciò che posso fare per la tua azienda!

  • Consulenza e formazione aziendale sulle strategie di web marketing
  • Posizionamento nei motori di ricerca di siti web
  • Servizi di posizionamento SEO
  • Gestione campagne pay per click e campagne SEM
  • Gestione campagne Google Adwords, Facebook ADS, Linkedin ADS.
  • Gestione campagne di remarketing tramite Google Adwords e Adroll
  • Gestione profili e pagine social media Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, Pinterest
  • Copywriting e SEO copywriting
  • Gestione di campagne di e-mail marketing