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L’azienda nel 2009

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Trovo davvero interessante questo post di Gianluca Diegoli di Minimarketing.it

Riporto di seguito lo schema da lui fatto:

azienda-nel-2009

Credo metta bene in evidenza come siano cambiate le esigenze delle aziende negli ultimi 10 anni, e in particolare come sia cambiato il consumatore.

Se un tempo infatti la necessità era quella di “essere” ossia di avere un sito Internet vetrina dove caricare informazioni sui proprio prodotti, la propria mission e gli aggiornamenti sull’azienda, ora è quella di “partecipare”.

Non basta più dunque comunicare la propria identità aziendale in maniera più o meno passiva, ma è necessario essere presenti in modo attivo e proattivo su tutti i canali che il web 2.0 mette a disposizione.

Paradossalmente, basandosi su questo schema, si potrebbe addirittura pensare di eliminare in senso proprio il sito Internet, in favore di un blog aziendale a sua volta collegato a vari social network e piattaforme come: Facebook, Twitter, Youtube, Flickr, ebay ecc..

Un pensiero su “L’azienda nel 2009

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