Informaticaweb design

Web design against the clock

Pubblicato il

Oggi non vi parlo di una campagna di marketing non convenzionale, ma di una iniziativa di recruiting unconventional: Diecimilaeuro.it

webdesignagainsttheclock

Si tratta di un web contest, lanciato dalla web agency Upgrade Multimediale, che ha l’obiettivo di scovare e premiare il migliore web designer della rete.

Gli aspetti interessanti dell’iniziativa sono secondo me due:

1) Il premio di 10.000 euro che verrà assegnato a chi presenterà il progetto più originale e creativo. La cifra non è però definitiva, perchè inizierà a decrementare a partire dalla data di pubblicazione del brief, che riguarderà un progetto per Audi Italia Volkswagen Group, azienda partner della web agency. Il counter verrà fermato al momento dell’invio della proposta creativa, in questo modo saranno i partecipanti a stabilire il proprio “montepremi” in caso di vincita.

Si tratta dunque di una sfida che oltre a richiedere una creatività digitale  sviluppata, richiede una ottima capacità organizzativa e di gestione dei tempi, essendo basata su un concetto di velocità e rapidità di creazione.

2) Il secondo aspetto, a mio parere più interessante, è che l’obiettivo ultimo della competition è quello di assumere il vincitore con un contratto a tempo indeterminato. Il che è una grande opportunità.

Che dire.. Iscrivetevi e diffondete la voce su blog e social, magari conoscete qualcuno che può essere interessato  🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *