Non so voi, ma io sono sempre andata matta per il Monopoli. Giusto qualche sera fa ho giocato con delle amiche alla nuova versione che vede i contanti sostituiti dalle carte di credito. Davvero molto divertente anche se la sensazione di avere un mucchio di banconote tra le mani è davvero imparagonabile 🙂
Ma non divaghiamo, ecco un’alternativa davvero divertente non solo per chi ha sempre amato questo gioco, ma per tutti i blogger. Protagonista di Blogstar è infatti l’intera blogosfera, e l’obiettivo ultimo è conquistarla accumulando popolarità attraverso l’acquisto, la cessione, e lo scambio di blog e società fino a diventare il blogger più celebre guadagnando così lo scettro di Blogstar.
Niente più vie o città (a seconda delle versioni) ma spazi web dei più noti blogger italiani, come Pandemia, Luca de Biase, Manteblog, Blogosfere, Blogo, Robin Good e tanti altri.
Come ogni simil-Monopoli che si rispetti anche qui ci sono gli imprevisti e le opportunità , come la possibilità di essere invitati da Marco Montemagno a SkyTG24 o la sfortuna di essere “bannato dai motori di ricerca”. O ancora l’opportunità di essere intervistato dal Sole 24 Ore sul fenomeno Facebook e allo stesso tempo essere citato da Maria De Filippi in un post su Costantino Vitagliano.
Bene, se vi è venuta voglia, questo è il sito dove poter acquistare il gioco alla modica cifra di 20 euro, oppure dove scaricare tutti i materiali in formato pdf per stamparli direttamente e ritagliarli in pieno stile art&attack 😀
2 pensieri su “Monopoli? No Blogstar!”
Simpaticissima idea!
fantastica idea da regalare…
roberta