guerrilla marketingMarketing non convenzionalesocial marketing

Per un bambino grande ci vuole una grande altalena

Pubblicato il

Ecco un’altra campagna di social guerrilla questa volta realizzata in Svizzera. Si tratta di un’azione non convenzionale che mira a sensibilizzare i genitori sul problema dei bambini obesi.

L’agenzia ideatrice dell’iniziativa, ha ritenuto il parco giochi il luogo ideale in cui collocare l’azione.

altalenerinforzate1

altalenerinforzate2

Come potete intuire dalle immagini alcune altalene sono state visibilmente rinforzate pensando a bambini in sovrappeso. Mediante degli stickers è stato poi esplicitato il problema che in media colpisce 1 bambino su 5.

Un’iniziativa di questo tipo sicuramente non risolve la problematica, ma l’eco sui media che poi ne deriva contribuisce a mantenere alta l’attenzione.

via

2 pensieri su “Per un bambino grande ci vuole una grande altalena

  1. ultimi tre post veramente interessanti..grazie per l’aggiornamento passo spesso a guardare le novità e mi piace molto la selezione che fai…
    grazie e..alla prossima…
    roberta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *