social networkviral marketingWeb 2.0

Tube Game – Street Fighter

Pubblicato il

Qualche giorno fa vi parlavo di un nuovo fenomeno, il Tube Game, ossia una sorta di video-game (in senso letterale) in stile libro-game. Dome dicevo, da un po’ di tempo Youtube permette di apporre delle “etichette ipertestuali” che consentono di saltare da un video all’altro modificando la “trama” di ciò che si sta vedendo.

Tutto questo per dirvi che si stanno rapidamente diffondendo modalità originali per applicare questa nuova forma comunicativa. Nel caso che sto per presentarvi, è stato riportato “in vita” uno dei videogiochi che hanno accompagnato la mia infanzia, e forse anche la vostra, Street Fighter (è stato uno dei primi videogiochi acquistati in versione floppy 🙂 )

Ecco il primo video del Tube-Game, che ha totalizzato più di 1 milione di visualizzazioni nel giro di pochissimi giorni:

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=LPQ1XrllZmA]

Credo che ci siano ancora parecchie cose da perfezionare (ad esempio non viene specificato a quali mosse corrispondono i tasti A,B,X,Y, il che limita un po’ l’esperienza..) ma siamo ancora all’inizio, e questi sono solo i primi esperimenti.

via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *