guerrilla marketingMarketing non convenzionaleviral marketing

Improv Everywhere – April Fish

Pubblicato il

Non so se conoscete i ragazzi di Improv Everywhere.. in pratica sono un gruppo di “guerriglieri” che si divertono ad organizzare flash mob ed eventi simili al solo scopo di creare scompiglio, caos, ma soprattutto far divertire.

Per intenderci sono quelli che hanno organizzato l’anno scorso, alla stazione centrale di New York, uno dei più grandi frozen mai realizzati che ha coinvolto ben 207 agenti.

Ecco il video dell’evento (da notare le 16 milioni di views ricevute..)

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=jwMj3PJDxuo]

Tutto ciò per introdurvi quello che hanno organizzato in occasione del 1 Aprile 2009. Sul loro blog hanno scritto di essersi presentati ad un funerale a random, scegliendone uno il cui deceduto avesse pochi familiari ancora in vita, lo scopo era quello di renderlo il miglior funerale di sempre.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=RkjBesGaaNo]

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=TwukZd8b48U]

Solo qualche giorno dopo hanno svelato che tutte le persone presenti al funerale erano attori, parenti e amici di Improv Everywhere.

Qualcuno non ci è cascato, vista soprattutto la data di pubblicazione della notizia, qualcuno sì, ma soprattutto c’è cascato qualche giornalista:

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=pvOvlmT4Oi0]

Visto il numero di views e di commenti direi che hanno portato a termine un altro bel colpo, davvero bravi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *