advertisingambient marketingMarketing non convenzionaleprint

Ambient print

Pubblicato il

La pubblicità su stampa è forse la forma di advertising che è più difficile rendere “non convenzionale”, un po’ perchè lo spazio è limitato, e un po’ perchè la cultura su questo tipo di comunicazione deve ancora crescere parecchio.

Le due campagne che sto per presentarvi sono solo due piccoli esempi che, in modo molto semplice, sono in grado di catturare l’attenzione del lettore e rendere la campagna in un certo senso interattiva, quasi fosse una campagna su web, questa volta senza però puntatori, rollover o altro.

longs1

longs2

Grazie alla linguetta posizionata nella parte inferore della pagina, l’agenzia è riuscita a comunicare l’uso della salsa su una grande varietà di cibi e piatti. Man mano che la salsa viene “usata”, essa cala nel contenitore.

Un altro ottimo  esempio è quello fornito da Ikea. Qual è il modo migliore per comunicare un armadio a porte scorrevoli? Ovviamente facendo scorrere l’anta.. ops la pagina:

ikea1

ikea2

Via Adsoftheworld

Via Ibeliveinadv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *