InformaticaMarketing non convenzionaleParodiesocial networkviral marketingWeb 2.0

EA Sports, Tiger Woods e Levinator25.. Atto terzo

Pubblicato il

La campagna che sto per presentarvi inizia in realtà il 30 Agosto 2007, quando un utente (Levinetor25) caricò su Youtube un video che testimoniava l’esistenza di un piccolo bug nel videogioco “Tiger Woods PGA Tour 08” prodotto dalla EA Sports,  che vedeva Tiger Woods camminare sulle acque di un laghetto ed eseguire il colpo perfetto, quello che è stato soprannominato dall’utente “Jesus Shot”.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=h42UeR-f8ZA]

Esattamente un anno dopo, e in concomitanza con il lancio di “Tiger Woods PGA Tour 09”, la EA Sports rispondeva direttamente all’utente tramite un video che vedeva Tiger Woods in carne ed ossa camminare sullo stesso lago ed eseguire il medesimo colpo, come ironica testimonianza dell’assoluta assenza di bug o errori.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=FZ1st1Vw2kY]

Circa una decina di giorni fa, e sempre in contemporanea al lancio della nuova edizione del vg, è apparso su Youtube un nuovo video, caricato dalla stessa EA, che mostra cosa succede se ad attraversare lo stesso laghetto è invece un altro protagonista del videogioco, Rocco Mediate, altro famoso golfista. Insomma, una sorta di sfida agli utenti a trovare, se ci riescono, nuovi bug 🙂

 [youtube=http://www.youtube.com/watch?v=yWUdsy2kGUc]

Ancora una volta la EA si conferma un’azienda estremamente attenta alle segnalazioni degli utenti, ma soprattutto un’azienda in grado di utilizzare lo stesso linguaggio 2.0 dei propri consumatori. Ben fatto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *