Varie

Solidarietà Haiti

Pubblicato il

Spesso accade che a distanza di una settimana circa dalla manifestazione di un evento catastrofico – sia esso sisma o tsunami o altro – l’attenzione mediatica e quella sociale inizino ad accusare un leggero calo.

Ecco, vorrei evitare che questo accada esprimendo la mia solidarietà alle centinaia di migliaia di vittime che hanno perso la vita per colpa del sisma e ai circa 3 milioni di haitiani che sono rimasti coinvolti e che hanno perso tutto ciò che possedevano.

Se volete offrire un piccolo contributo per aiutare la popolazione, vi ricordo che Mediafriends ha attivato il numero 48541, tramite il quale potrete donare 2 euro mediante l’invio di un sms. Attenzione che la donazione è effettuabile solo da cellulari TIM e VODAFONE o chiamando lo stesso numero da rete fissa TELECOM ITALIA. La numerazione sarà attiva fino al 31 gennaio. A questo indirizzo troverete maggiori informazioni.

In alternativa vi segnalo questo articolo del Corriere dove vengono elencate tutte le associazioni umanitarie che si sono mosse, e i relativi numeri/conti correnti attivati per raccogliere fondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *