ambient marketingMarketing non convenzionale

Pensa due volte prima di stampare

Pubblicato il

Questa volta siamo in Brasile. SOS Mata Atlantica, un organizzazione no-profit nata nel 1986 e totalmente dedicata alla protezione della Foresta Atlantica (Mata Atlantica), ha scelto la via del non convenzionale per sensibilizzare la gente del posto –  e non – a prestare maggiore attenzione alla carta che si spreca.

“Pensa due volte prima di stampare” è il pay-off scelto per questa campagna, anche se personalmente avrei puntato su un messaggio più ampio, senza focalizzarmi sul gesto della “stampa” in sè. Magari rafforzando il legame tra il messaggio e il disegno della forbice, simbolo del lento processo di deforestazione che sta assumento una portata sempre più ampia negli ultimi anni.

In ogni caso mi sembra un’iniziativa degna di nota, che dimostra come molto spesso non servano grandi investimenti per realizzare campagne di impatto e dall’eco internazionale.

Via Nonconvenzionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *