advertisingambient marketingMarketing non convenzionale

Ikea arreda le metropolitane di Parigi

Pubblicato il

La metropolitana è classicamente uno dei luoghi più affollati, frenetici e a volte nevrotici del paesaggio urbano. Gente che corre, che sbuffa, che guarda l’ora o che attende la prossima metro leggendo distrattamente il giornale.

Perchè allora non trasformarla per un giorno in un luogo caldo, colorato e accogliente regalando qualche minuto di serenità ai buoni e bravi cittadini che tutte le mattine si recano assonnatamente al lavoro?

Ecco, questo è quello che ha pensato Ikea in questa azione di ambient marketing realizzata qualche giorno fa a Parigi nelle stazioni più affollate della metropolitana: St. Lazare, Champs Elysées Clémenceau, Concorde, e Opéra.

Personalmente non mi sono mai trovata nella condizione di dover prendere tutte le mattine la metro, ma per anni mi sono recata all’Università, prima, e al lavoro poi utilizzando mezzi pubblici quali autobus e treni. E un buon e morbido divano la mattina alle 7 è quello che ci vuole per digerire con il sorriso gli abbondanti minuti – quando va bene – di ritardo che ogni mattina vengono accumulati dai diversi servizi di trasporto.

Via Fastcompany

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *