Marketing non convenzionalesocial networkviral marketingWeb 2.0

TippEx Experience (Part II) Il Box

Pubblicato il

Devo dire che sono rimasta proprio piacevolmente sorpresa da ciò che mi è arrivato ieri via posta. Qualche giorno fa, infatti, sono stata contattata da un’agenzia di Milano, We Are Social, in merito alla possibile spedizione di un piccolo pacco a mio nome. Ho subito pensato a un qualche tipo di gadget per conto di un’azienda loro cliente.

In effetti è arrivato qualcosa di simile ma, devo dire, molto più curato.

Ecco qualche indizio: una pigna, un pezzo di corteccia di albero (estratto da un albero già caduto, ci tengono a dirlo), un bozzolo di proiettile (si chiama così?), un ritaglio di giornale, una chiavetta usb con l’impronta di una zampa e.. la fotografia di un orso a me (e forse anche a voi) noto.

Sì, si tratta della prosecuzione della campagna realizzata da TippEx su Youtube, della quale ho parlato qualche giorno fa.

Tutti gli oggetti sono stati accuratamente personalizzati: sulla foto è possibile intravedere lo screenshot del mio blog; sia sul ritaglio di giornale che all’interno del video caricato sulla chiavetta USB sono citati i miei riferimenti personali; all’interno del filmato, che contiene del testo personalizzato, è ripreso l’orso con in mano un portatile (mi pare un macbook) sintonizzato proprio sul mio blog.

Insomma, un lavoro davvero non banale cucito sulla persona destinataria del box.

tipp ex

Ma lasciamo per un momento da parte le mie considerazioni personali su ciò che mi è stato inviato, e ritorniamo sulla vicenda del nostro amico orso.

Come dicevo, all’interno del pacco, era presente il ritaglio di un articolo di giornale. Eccolo:

tipp ex

Nell’articolo si parla di due cacciatori.. sebbene finora se ne sia visto solo uno nei video.
Pare che l’orso sia stato visto anche ballare e suonare un’arpa. Ho provato ad inserire i due termini nel campo del video e in effetti si arriva ad altri due filmati associati.

A proposito, da questo indirizzo: http://www.youtube.com/tippexperience potete gustarvi l’esperienza in lingua italiana, provate 🙂

Vi aggiorno in caso di altre notizie sulla vicenda. Stay turned 😉

6 pensieri su “TippEx Experience (Part II) Il Box

  1. Pingback: Twitted by linux29
  2. Ahah, si forse 🙂

    No dai, diciamo che è pratica comune in quest’era segnata dal “buzz marketing on blog” fare azioni di questo tipo.

    E poi devo dirti che fa veramente piacere essere scelti per prenderne parte. Dal punto di vista di agenzia è un modo un po’ originale per uscire dalla marea di Comunicati Stampa che ormai vengono inviati ai blogger 🙂

  3. mmmhhh sì sì forse da parte mia c’è anche un pò di invidia….il mio blog non se lo fila nessuno 😉
    cmq tienici aggiornati così capiamo meglio
    un saluto e buone feste
    ps cm queste strategie personalizzate devono costicchiare….

  4. Io invece lo trovo molto interessante il tuo blog, e hai molta più costanza di me nel postare 😉

    E ti ringrazio per il link, ricambio con piacere 🙂

    A presto e buone feste anche a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *