Il Cluetrain Manifesto: 14 anni dopo [marketing meditation inside]
Pubblicato ilRitengo che uno degli obblighi di chiunque si occupi di consulenza sia quello di tenersi sempre aggiornato sulle varie tematiche che tratta, magari rapportando il proprio punto di vista e la propria esperienza con quella di altri professionisti. E’ così che in questo periodo mi trovo a leggere un ottimo libro di Marco Maltraversi (SEO […]
Push to add drama [guerrilla marketing inside]
Pubblicato ilNutre il cane tramite un Tweet! [only for geek-inside]
Pubblicato ilQuante volte vi è capitato di dovervi assentare per una giornata intera, o per più giorni, con un’unica preoccupazione in testa: chi darà da mangiare il cane? Ecco, ci ha pensato un giovane ragazzo britannico a risolvere il vostro problema! Nat Morris, 30 anni, dovendo trascorrere molto tempo lontano da casa per via del lavoro, […]
Oral-B: La placca c’è ma non si vede [ambient marketing inside]
Pubblicato ilIniziamo con il chiedere… quante volte al giorno vi lavate i denti? 1? 2? 3? 10? Ahi, ahi, vi vedo già contare con le dita 🙂 Questa è una delle domande più classiche che ogni dentista pone a grandi e piccini. Perchè, sapete, nella realtà non esiste un numero “ideale” di volte per il quale […]
Rivoluzione digitale e lavoro freelance
Pubblicato ilQualche giorno fa vi ho segnalato un articolo, gentilmente pubblicato da Twago, all’interno del quale portavo la mia personale esperienza per ciò che riguarda il mondo dei freelance. Oggi ricevo, e volentieri vi propongo, l’interessante analisi di Lorenzo. Rivoluzione digitale e lavoro freelance, il futuro è già iniziato di Lorenzo, della piattaforma online twago. Stiamo […]
Twago, freelance e.. lavoro!
Pubblicato ilNon so se avete già avuto modo di conoscere o visitare Twago, una piattaforma nata per mettere in contatto e in relazione aziende e professionisti freelance. Mi hanno contattata per condividere pareri e impressioni sul mondo dei freelance. Un po’ per esperienza personale e un po’ per percezione mia. Mi piacerebbe quindi sapere il vostro […]
The walking dead 2 [interactive cinema inside]
Pubblicato ilNon è sicuramente il primo caso di cinema interattivo, tuttavia l’idea alla base è splendida e soprattutto efficace. In fondo tutte le nuove tecnologie legate al mondo dell’intrattenimento, vedi il 3D, remano in questa direzione: aumentare il coinvolgimento dello spettatore al fine di rendere il tutto più reale e credibile. E allora perchè non rendere […]
Drugs set your (facebook) time (line) [social marketing inside]
Pubblicato ilO lo si ama o lo si odia. L’avvento di Facebook ha segnato un vero e proprio cambiamento globale, non solo per chi la comunicazione la osserva e la studia ma anche per chi la comunicazione la crea, ovvero le persone. Il cambiamento, tuttavia, è sempre accompagnato da correnti di pensiero diverse e spesso opposte. […]
Jugend Gegen: una campagna contro l’AIDS e contro la chiesa [social mktg inside]
Pubblicato ilVorrei oggi presentarvi una campagna che mi ha particolarmente colpito per vari motivi. Si tratta di un’iniziativa sociale portata alla luce dall’associazione “Jugend Gegen AIDS“, che può semprare uno scioglilingua ma che, letteralemente, in tedesco significa “giovani contro l’AIDS”. Si tratta dunque di una tematica molto importante e delicata, che solo per questo merita attenzione: […]