Campagne Pay per Click
Gestione di campagne Pay per Click quali Google Adwords (Ricerca e Disaplay), Facebook ADS, Campagne di Remarketing
Una campagna Google Adwords o PPC (Pay Per Click) può essere un ottimo strumento integrativo per colmare le lacune lasciate dal posizionamento tradizionale – alcune keywords con una concorrenza elevata possono essere difficili da posizionare – e/o per spingere un determinato prodotto o servizio.
Perché optare per una campagna
Google Adwords o Pay per Click?
- target selezionato
- target geolocalizzato
- ritorno immediato e monitorabile
- alto tasso di conversione
In particolar modo, tramite una campagna Google Adwords, è possibile impostare annunci su due Reti principali:
- Rete di Ricerca
- Rete Display
La prima – la Rete di Ricerca – è quella che ci consente di visualizzare gli annunci, sul portale Google, all’interno degli spazi dedicati ai link sponsorizzati (in alto, prima dei risultati di ricerca tradizionali, a destra o in coda alla pagina).
La seconda, invece, ci consente di far visualizzare il nostro annuncio sui portali che aderiscono alla Rete Display. Anche in questo caso è possibile selezionare accuratamente il target di destinazione dell’annuncio. In base ai parametri che imposteremo Google sceglierà i portali, nei modi e nei tempi più appropriati, all’interno dei quali far visualizzare l’annuncio.
Per esempio:
Un annuncio relativo alla vendita di mobili potrebbe comparire all’interno di siti, blog e portali che parlano di mobili, design e arredo.
Scegliere le keywords per le campagne
Pay per Click.
Scegliete parole chiave specifiche che descrivono il vostro prodotto o servizio
Parole chiave troppo generiche – sebbene abbraccino un target più ampio – sono inutili! Tenete conto che per ogni click poco “selezionato” voi pagate 😉
Mentre scegliete le parole chiave, pensate a quali parole utilizzereste voi per cercare il vostro prodotto o servizio.
Utilizzate degli strumenti che vi consentano di stimare il traffico e il costo.
Rivolgetevi a un SEO o SEM Specialist come me 😉
Ecco tutto ciò che posso fare per la tua azienda!
- Consulenza e formazione aziendale sulle strategie di web marketing
- Posizionamento nei motori di ricerca di siti web
- Servizi di posizionamento SEO
- Gestione campagne pay per click e campagne SEM
- Gestione campagne Google Adwords, Facebook ADS, Linkedin ADS.
- Gestione campagne di remarketing tramite Google Adwords e Adroll
- Gestione profili e pagine social media Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, Pinterest
- Copywriting e SEO copywriting
- Gestione di campagne di e-mail marketing