SOCIAL MEDIA MARKETING

Gestione pagine e profili social, e attività di social media marketing

Definizione strategica della presenza aziendale sui social media e attività di social media marketing finalizzata alla crescita della community, alla brand awareness, alla lead generation.

Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube: da dove iniziare?

Perché parliamo di social media? Facebook ha quasi raggiunto i 3 miliardi di utenti attivi al mese, Instagram è a quota 1 miliardo e Youtube ha superato i 2 miliardi. Linkedin conta oggi 830 milioni di utenti iscritti.

La domanda pertanto non è più SE i social media siano un buon investimento, ma COME trarne il massimo dei profitti!

Ecco alcune considerazioni:

  • Oggi non sono più gli utenti ad andare verso i brand, ma sono i brand ad andare dove sono gli utenti. E gli utenti sono sui social.
  • Ascoltare ciò che i consumatori hanno da dire sui social media, significa capire le necessità dei consumatori e su di esse modellare il proprio prodotto e mercato di riferimento.
  • Presidiare i social media significa anche prevenire, e risolvere, le eventuali critiche a un prodotto o servizio erogato. Non esserci non significa evitare le critiche. I clienti potrebbero parlarne male a prescindere! Esserci vi dà la possibilità di far confluire le critiche verso un canale unico con l’enorme vantaggio di poterle gestire e magari risolvere i problemi avanzati. Niente può essere più viralizzato di un problema felicemente risolto in breve tempo.

 

Piano editoriale e Social Media Marketing

Come presenziare quindi correttamente su Facebook, Instragram, Linkedin e Youtube?

Innanzitutto è fondamentale definire un piano editoriale che tenga in considerazione delle vostre reali necessità di comunicazione. Definire il contenuto, la frequenza, il tone of voice è quindi il primo step.

A seguire è necessario definire una strategia di social media marketing che vi consenta di supportare correttamente i canali per fare crescere la community (che senso ha investire in una pagina Facebook o Instagram se poi nessuno la segue?). Questa attività normalmente include:

  • Campagne finalizzate alla crescita dei follower
  • Campagne finalizzate alla crescita delle interazoni / engagement

Inoltre, i social media, sono un ottimo strumento per la crescita della brand awareness e come supporto alle strategie di lead generation.

Affidatevi quindi a consulenti esperti che sappiano definire per voi una strategia e un budget corretto commisurato ai risultati che si desidera ottenere 😉

alcune DELLE Realtà PER CUI HO LAVORATO:

Ecco tutto ciò che posso fare per la tua azienda!

  • Consulenza e formazione aziendale sulle strategie di web marketing
  • Posizionamento nei motori di ricerca di siti web
  • Servizi di posizionamento SEO
  • Gestione campagne pay per click e campagne SEM
  • Gestione campagne Google Adwords, Facebook ADS, Linkedin ADS
  • Gestione campagne di remarketing tramite Google Adwords e Adroll
  • Gestione profili e pagine social media Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, Pinterest
  • Copywriting e SEO copywriting
  • Gestione di campagne di e-mail marketing